Posate belle e durevoli in acciaio inossidabile

Nuovi dispositivi in ​​acciaio inossidabile

Oggi è difficile immaginare la nostra vita senza un coltello, una forchetta o un cucchiaio, sebbene l'umanità abbia imparato a usarli non molto tempo fa. I cucchiai di osso e di legno, le forchette, i coltelli sono stati sostituiti da eleganti posate in acciaio inossidabile, disponibili in ogni casa grazie alla praticità, alla funzionalità e all'eccellente aspetto.

Produzione di cucchiai, forchette, coltelli

Le fabbriche metallurgiche russe e straniere producono posate in acciaio inossidabile, realizzando una lega in cui il 18% di cromo e il 10% di nichel vengono aggiunti al componente principale dell'acciaio. Tale lega ha una marcatura di 18/10. Grazie al cromo, il metallo acquisisce forza, il film di nichel dona lucentezza, rinforzando la protezione.

Posate complete su un tovagliolo

Una lega metallica simile ha un numero di proprietà insostituibili per le stoviglie.

Vantaggi delle posate in acciaio inossidabile:

resistente agli effetti corrosivi di acidi e alcali, che contengono:

  • in prodotti e prodotti chimici domestici;
  • anticorrosivo;
  • resistente alle alte temperature;
  • sono rispettosi dell'ambiente;
  • sono sicuri per gli umani;
  • avere elevate proprietà igieniche;
  • durevole;
  • pratico e facile da usare.

Esempio di posate

Le eccellenti prestazioni della lega 18/10 hanno portato ad una grande popolarità delle posate in acciaio inossidabile. Possono essere trovati in un ristorante d'élite, in un bistrot economico, in una sala da pranzo, nella cucina di qualsiasi ospite. Leggi anche il nostro articolo Padelle in acciaio inox: scegli il produttore

Gli impianti metallurgici russi producono meravigliosi articoli da tavola moderni di vari disegni. Tra i produttori della Russia i più famosi sono Nytva, Pavlovo, Alamex.

4 dispositivi nella foto

Le posate realizzate in acciaio inossidabile (fabbricate in Russia) si distinguono per la varietà di assortimento, la bellezza squisita, l'alta qualità e il prezzo ragionevole.

Sul mercato interno ci sono vari tipi di set da tavola di produttori stranieri disponibili per la vendita:

  1. Italia: Sambonet, Pintinox, Morinox, Bugatti.
  2. Portogallo: Cutipol, Dalper.
  3. Regno Unito: Studio William.
  4. Germania: Boheme, Fissler, Bekker, Winner, Zeller, Gipfel.
  5. Giappone: Samura.

È inoltre possibile trovare prodotti realizzati in Olanda, Cina, Svizzera e altri.

Le posate in acciaio inossidabile (Germania) sono molto apprezzate grazie alla combinazione vincente tra design raffinato e qualità eccellente. I produttori tedeschi offrono un'ampia scelta di cucchiai, coltelli, forchette di diverse configurazioni, adatti per l'uso quotidiano e le occasioni festive.

Leggi anche: pentole in acciaio inossidabile cosa è meglio

Design aggiuntivo

Le stoviglie in acciaio inossidabile possono avere un rivestimento locale:

  • nitruro di titanio;
  • d'argento;
  • oro 24 carati;
  • pittura d'arte;
  • annerimento.

Tale rivestimento offre una forma più costosa di posate, ma la cura per loro in questo caso è complicata.

Esempio di un set di strumenti

Alcuni produttori producono serie di colori - talee di cucchiai, coltelli, forchette sono dipinte in alcuni colori, che consente di sperimentare con il servizio.

Set di 8 pezzi

Inoltre, i set da pranzo grandi possono essere collocati in una valigetta o in un cassetto speciale e in un set accoppiato in piccole custodie eleganti. Scatole fatte di legno, alluminio, plastica, splendidamente decorate con pelle, metallo, velluto. Leggi anche il nostro articolo Cucchiai con una storia: posate d'argento

Set di coltelli e forchette

Molti produttori offrono serie speciali per bambini, in cui posate decorate con inserti luminosi di plastica alimentare sicura, e i prodotti stessi sono creati tenendo conto delle caratteristiche fisiologiche della mano del bambino.

Contenuto della confezione

  1. Le posate individuali sono progettate individualmente per ogni persona al tavolo.

È molto conveniente acquistare un set completo. Le posate in acciaio inossidabile sono offerte in confezioni da 1.6.8, 12 persone e contengono da 4 a 130 articoli (coltello, forchetta, cucchiaio), a seconda del produttore:

Numero di persone 1 6 6 6 8 8 12 12 12 12
Numero di articoli 4 24 42 44 60 84 72 84 124 130
  1. Ulteriori dispositivi ausiliari sono utilizzati per spostare il cibo dagli utensili comuni a uno specifico, ad esempio:
  • cucchiaio per salsa, insalata, spaghetti,
  • palette per carne o torta,
  • forchette, pinze per carne, pesce, snack.

Pertanto, nel moderno servizio di piatti, i set da tavola sono rilevanti:

  • cucchiaini da tè e caffè;
  • per insalata,
  • per torta con spatola,
  • per i frutti di mare,
  • per la bistecca,
  • per la pasta

Tali set di tavoli possono avere attrezzature diverse, da 1 a diversi pezzi.

Un set di posate

selezione

Indipendentemente da quale produttore di posate viene scelto dall'acquirente, al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • gli elettrodomestici in acciaio inossidabile dovrebbero brillare, mentre il colore del rivestimento può essere grigio o bianco;
  • il bordo deve essere liscio, senza rugosità;
  • la curva nei cucchiai e nelle forchette deve avere un ispessimento per aumentare la resistenza, uno spessore di almeno 1,5 mm;
  • Almeno 7 mm di profondità dovrebbero essere al cucchiaio;
  • è meglio se la lama del coltello ha subito un ulteriore trattamento di indurimento, questo aumenta la sua resistenza;
  • Le posate non dovrebbero odore di metallo, olio motore o altri odori estranei.

Serie completa di accessori da tavola

cura

Le posate in acciaio inossidabile, anche se senza pretese di funzionamento, hanno ancora bisogno di un po 'di attenzione. Va ricordato che posate con argento o altro sputtering, dipinte con vernici o smalti, decorate con vari elementi decorativi possono essere lavate solo a mano.

  1. Dopo ogni uso, forchette, coltelli e cucchiai devono essere lavati accuratamente con acqua calda, possibilmente usando detersivi per stoviglie.
  2. Se le posate vengono lavate in lavastoviglie, è necessario inserirle in cassette o supporti speciali, in modo da rimuovere lo sporco più velocemente e meglio.
  3. Le posate in acciaio inossidabile possono essere pulite tenendole per mezz'ora in acqua calda con l'aggiunta di 2 cucchiai di sale e soda. Quindi i cucchiai, le forchette, i coltelli dovrebbero essere risciacquati e asciugati.
  4. Lo sporco molto forte, ad esempio tra i denti delle forche, può essere pulito con prodotti chimici domestici contenenti acido cloridrico. Utilizzare altri acidi non può essere - portano a danni ai piatti. In acqua calda, una piccola quantità di detergente è diluito, ci sono posate per mezz'ora. È molto importante quindi sciacquare accuratamente le posate, puoi anche farle bollire in acqua pulita.
  5. Molto efficace nella cura della pasta speciale delle posate in acciaio inossidabile, che viene strofinata sulle stoviglie, mentre i piccoli graffi sono lucidati e appare una bella lucentezza.

Elettrodomestici in acciaio inossidabile

Un intero set di posate sembra bello sul tavolo, sottolineando l'eleganza del servizio. L'opzione migliore se il design di articoli per la tavola è combinato con stoviglie e tessuti.

Loading...