Come scegliere i mobili giusti?

kak_vybratj_myagkuyu_mebelj

Ad oggi, il mercato del mobile offre ai suoi clienti una vasta gamma di articoli per interni. Come scegliere mobili da casa morbidi da tutta l'abbondanza di beni offerti e non commettere errori? Un concetto come "mobili morbidi" può significare solo una cosa sotto forma di poltrona, puff o divano. Oppure può essere venduto in un kit e consiste di diversi componenti. In questo caso, ogni consumatore può scegliere l'arredamento giusto per sé, concentrandosi sulle esigenze individuali e sul design dell'appartamento.

Se scegli i mobili giusti, queste sensazioni come il comfort e il comfort saranno sempre presenti in casa.

kriterii_vybora_myagkoy_mebeli
Ogni consumatore può scegliere l'arredamento giusto per sé, concentrandosi sulle esigenze individuali e sul design dell'appartamento

Con quale criterio dovresti scegliere mobili morbidi per la tua casa?

Tutti i mobili per la casa, incluso il soft, vengono acquistati non per un anno. Ecco perché, per sua scelta, è necessario avvicinarsi con competenza e attenzione.

italjyanskaya_myagkaya_mebelj
Mobili imbottiti italiani

Come scegliere mobili imbottiti di alta qualità in modo che durino a lungo e offrano comfort e praticità alla casa?

Suggerimento: Prima di tutto, scegliendo, si dovrebbe dare la preferenza a negozi e centri commerciali specializzati con un alto livello di rating, ben collaudati nel mercato consumer.

kachestvennaya_myagkaya_mebelj
La bella apparenza dei mobili non è sempre accompagnata dalla qualità

Pertanto, l'acquirente sarà in grado di proteggersi dall'acquisto di un prodotto scadente che si disgregherà o perderà l'aspetto estetico dopo diversi mesi. È noto che oggi il problema della qualità per molti produttori non è in primo luogo. L'aspetto estetico dei mobili non è sempre accompagnato dalla qualità, riguarda sia il materiale di rivestimento, sia la forza del telaio.

vybor_myagkoy_mebeli
È necessario interrompere la scelta, basandosi sulle possibilità del bilancio familiare, ma rifiutando quindi varianti più economiche

I criteri principali su cui prestare attenzione prima di scegliere e acquistare mobili imbottiti sono i seguenti:

  1. Politica dei prezzi Il mercato dei mobili offre ai suoi clienti una varietà di opzioni di arredamento, dal budget all'elite. È necessario interrompere la scelta, basandosi sulle possibilità del bilancio familiare, ma rifiutando quindi varianti più economiche. Come sai, l'avaro paga due volte. Di norma, per un prezzo incredibilmente basso si nasconde il materiale scarsamente selezionato dal quale sono fatti i mobili stessi o i suoi componenti. Non ha senso sperare che duri per un lungo periodo.
  2. Per chiarire i consulenti del negozio da cui è realizzata la struttura dei mobili imbottiti.
  3. Presta attenzione al materiale del rivestimento, alla sua robustezza, praticità e qualità.
  4. Trova e scegli il tipo di riempitivo più adatto.
  5. Approccio serio alla scelta della scala cromatica, delle dimensioni e della forma dei mobili tenendo conto di tutte le caratteristiche dell'appartamento. Se l'area della stanza in cui verranno collocati nuovi mobili è piccola, non è necessario acquistare una cosa nuova di grandi dimensioni, poiché ingombrerà tutto lo spazio libero.

Suggerimento: Se nonostante tutti i tentativi, non puoi scegliere mobili morbidi, puoi chiedere aiuto agli specialisti e ricevere consigli e consigli professionali, ti diranno come procedere.

sovety_po_vyboru_myagkoy_mebeli
Un ruolo importante nella scelta dei mobili imbottiti nel soggiorno o nella camera da letto è giocato dal design generale e dagli interni dell'appartamento, così come dalla sua area

Quale forma e modello dovrei preferire?

Un ruolo importante nella scelta dei mobili imbottiti nel soggiorno o nella camera da letto è giocato dal design generale e dagli interni dell'appartamento, così come dalla sua area. Va ricordato che per una piccola stanza non è adatto il divano, le sedie con braccioli potenti e la schiena curva, l'arredamento troppo ingombrante. In un piccolo spazio, una versione classica semplice con forme regolari e schiena dritta si adatta perfettamente.

Nel caso in cui l'interno della camera è vicino allo stile classico, i mobili morbidi possono essere acquistati con un inserto decorativo in legno piccolo e pulito. Pertanto, tutti gli elementi interni saranno in armonia tra loro e creano un bellissimo aspetto estetico della stanza.

myagkaya_mebelj_s_derevyannym_dekorom
Nel caso in cui l'interno della camera è vicino allo stile classico, mobili morbidi possono essere acquistati con un piccolo e pulito arredamento in legno-inserimento

Per le stanze di piccole dimensioni, un divano angolare è una buona scelta, soprattutto se quest'ultimo è spesso utilizzato per il riposo dopo il lavoro. Questi divani sono molto spaziosi e possono facilmente sdraiarsi due persone. Un'ottima aggiunta sarà un comodo pouf o una sedia.

uglovoy_divan
Per le piccole stanze una buona scelta sarebbe un divano ad angolo

Se compri un divano in una camera da letto, prima di tutto devi prestare attenzione a come avviene il processo di spiegamento del piegamento. È necessario garantire che gli elementi strutturali siano realizzati con materiali di qualità e che siano in grado di sopportare la disposizione permanente e giornaliera del divano per dormire. Per una camera da letto è possibile acquistare divani di tipo "libro" o "clic-clac", occupano poco spazio libero anche nella forma dispiegata. Particolarmente rilevante è la proposta, se si suppone di mettere mobili lungo il muro. Se la disposizione dei mobili nella stanza lo consente e la disponibilità di spazio, è possibile scegliere i seguenti modelli: "fisarmonica", divano con stendibiancheria, divano letto pieghevole. Una buona opzione per dormire è la presenza del rivestimento ortopedico del divano.

divan_akkordeon
Divano - fisarmonica

Per assicurarti il ​​comfort dei mobili, puoi e dovresti sederti / sdraiarti proprio nel salone del negozio. Assicurati che il grado di morbidezza o durezza necessario, l'assenza di protuberanze, valuti l'altezza del divano. Nella posizione seduta, è possibile determinare l'altezza dei mobili - troppo basso o troppo alto porterà disagi e rovinerà il resto. Ognuno ha i propri concetti di convenienza e comfort. Per alcuni è conveniente cadere nei morbidi cuscini, altri lo considerano più comodo - sedersi con la schiena dritta. In entrambi i casi, i sedili e gli accessori dei loro cuscini dovrebbero trovarsi con una pendenza appena percettibile (o avere una piccola sporgenza) per mantenere la persona seduta sotto le ginocchia.

mebeljnyy_salon
Per essere sicuri del comfort dei mobili, puoi e dovresti sederti / sdraiarti direttamente nel negozio

Che materiale dovrebbe essere fatto di una struttura di mobili imbottiti?

Il carico principale è assunto dalla struttura dei mobili imbottiti. Questo è il motivo per cui deve essere reso qualitativamente e di un materiale durevole. Ad oggi, i produttori di mobili realizzano montature dai seguenti materiali:

  • particelle;
  • fibra;
  • legno solido;
  • strutture metalliche.
karkas_iz_dsp_i_fanery
Truciolare e fibra di legno sono le opzioni più economiche

Truciolare e fibra di legno sono le opzioni più economiche, il loro valore di mercato è un ordine di grandezza inferiore rispetto ad altri materiali. Allo stesso tempo, va notato che tali opzioni di bilancio non sono molto solide e affidabili. Di conseguenza, non potranno durare a lungo. Inoltre, tutti sanno che in un materiale di scarsa qualità (truciolato o fibra di legno) possono essere sostanze tossiche nocive per la salute. Di norma, il pericolo risiede nell'adesivo utilizzato per realizzare i suddetti materiali. Per quanto riguarda la resistenza, anche nelle opzioni più economiche per la realizzazione del telaio, vengono utilizzati elementi in legno massiccio, poiché i pannelli di truciolato e fibra di legno non sono in grado di sostenere l'intero peso della struttura.

myagkaya_mebelj_s_derevyannym_karkasom
La struttura, realizzata in legno naturale, durerà molto più a lungo nel tempo

La struttura, realizzata in legno naturale, durerà molto più a lungo nel tempo. Il costo di tali mobili varierà a seconda del tipo di legno utilizzato nella fabbricazione. Gli esperti non consigliano di scegliere mobili da pino, questa opzione è meno affidabile e duratura. Il legno dovrebbe essere rocce dure. Va inoltre tenuto conto del fatto che i produttori di mobili di qualità lasciano aperti alcuni elementi del design, in modo che il consumatore possa essere sicuro dell'affidabilità dei beni acquistati. Le strutture in legno devono essere eseguite qualitativamente e non hanno nodi o fessure diversi. Il legno è usato asciutto e ben lavorato.

myagkaya_mebelj_na_metallicheskom_karkase
L'opzione più pratica fino ad oggi è una struttura in metallo

L'opzione più pratica fino ad oggi è una struttura in metallo. Combina perfettamente i tre criteri principali: basso costo, alta qualità e durata. Spesso sul mercato è possibile trovare una combinazione di opzioni: strutture metalliche con truciolato o elementi in fibra di legno, una struttura in metallo con legno massiccio.

Gli elementi ammissibili in truciolato o fibra di legno possono essere scatole o mobili interni posteriori. Spesso, tali schemi di produzione sono utilizzati per ridurre il peso dei mobili.

pravila_vybora_myagkoy_mebeli
Le cuciture dell'imbottitura devono essere fatte al più alto livello e essere il più forti possibile

Quale dovrebbe essere la tappezzeria?

Dare consigli su quale colore è necessario per scegliere mobili morbidi, è inutile, dal momento che tutte le condizioni in questo caso dettano l'interno e la gamma di colori della stanza. In questo caso, gli aspetti più importanti sono i materiali di rivestimento e la qualità della loro implementazione. Come scegliere un buon rivestimento per mobili imbottiti? Un ruolo importante in questo problema è la politica dei prezzi. Sebbene anche quando si sceglie una delle opzioni di budget, è necessario prestare attenzione ad alcuni punti importanti. Prima di tutto, le cuciture. Le cuciture dell'imbottitura dovrebbero essere fatte al più alto livello e essere il più forti possibile. Anche in presenza del minimo attaccare i fili esterni o nodi, dall'acquisto di tali mobili dovrebbe essere scartato. Con la tecnica corretta, il rivestimento è cucito con una spessa filettatura spessa e un ago sottile in modo che non si formino fori che diventeranno sempre più grandi in futuro.

pokupka_myagkoy_mebeli
Una caratteristica importante è anche le proprietà anti-umidità della tappezzeria dei mobili

Una caratteristica importante è anche le proprietà anti-umidità della tappezzeria dei mobili. Inoltre, il materiale per mobili imbottiti deve essere scelto in modo tale da poter essere facilmente pulito da diversi punti, poiché possono verificarsi situazioni diverse. Tra le opzioni più adatte ci sono i tessuti con impregnazione o irrorazione di Teflon.

mebeljnaya_shenillovaya_tkanj
Il tessuto ciniglia è comodo e pratico

La maggiore domanda di consumatori nel mercato dei mobili è rappresentata dai seguenti tipi di tappezzeria:

  1. Il panno di shenille. Pratico in uso, porta comodità e comfort, morbido al tatto. L'unico inconveniente di questo rivestimento è il suo prezzo. A volte il costo del tessuto raggiunge il costo del rivestimento in pelle.
  2. Il tessuto degli arazzi è un materiale durevole e resistente. Tra gli svantaggi di questo rivestimento si può distinguere un aspetto relativamente sgradevole.
  3. È possibile scegliere un materiale come il gregge, che è classificato come un tessuto per mobili imbottiti. Le sue proprietà sono simili a un tessuto arazzo, ma ha una finitura morbida e soffice. Tra i punti deboli c'è l'impraticabilità e la cura speciale per la tappezzeria.
  4. Tessuto jacquard.
  5. Mikrovelyur.
gobelenovaya_tkanj_dlya_mebeli
Il tessuto degli arazzi è un materiale durevole e resistente

Per le stanze soleggiate, puoi scegliere un tessuto per mobili imbottiti, come la ciniglia. Resistente alla luce solare, mantiene in modo permanente il colore del rivestimento.

Come materiale da tappezzeria viene utilizzato anche il cuoio reale o il suo sostituto sintetico. Si tenga presente che le coperture in pelle richiedono cure adeguate e richiedono determinate condizioni operative. In questo caso, è meglio abbandonare la tappezzeria, cucita da pezzi di pelle, perché col tempo comincerà a insinuarsi nelle cuciture.

zhakkard_obivochnyy
Il tessuto jacquard viene spesso utilizzato come rivestimento per mobili

Varietà di riempitivi per mobili imbottiti

Attenzione per favore! Un fattore importante nella scelta dei mobili morbidi è il suo riempimento. Dovrebbe essere sufficientemente resiliente e avere un elevato livello di resistenza all'usura.

Se il budget familiare lo consente, è meglio scegliere materiali ipoallergenici e rispettosi dell'ambiente. Sfortunatamente, non è sempre possibile controllare la qualità del riempitivo. Ma alcuni produttori inseriscono appositamente un fulmine nella tappezzeria, che consente all'acquirente di valutare i "contenuti interni" dei mobili. L'opzione ideale è anche le coperture rimovibili, che possono essere rimosse e pulite correttamente.

pruzhiny_s_napolnitelem
Molle con riempitivo

Ad oggi, per la produzione di mobili imbottiti, di norma vengono utilizzati i seguenti tipi di riempitivi:

  1. Pezzi grezzi fusi di poliuretano espanso multistrato. È una delle opzioni di bilancio. Quando si sceglie, valutare la densità e la durezza. Secondo le sue caratteristiche, la schiuma di poliuretano appartiene a materiali di bassa qualità.
  2. Molle con riempitivo. Come materiale per la produzione di una molla, deve essere usato un filo per pianoforte di alta qualità. Scegliendo i mobili morbidi, dovresti assicurarti che non ci siano squittii o altri suoni estranei.
  3. Lattice naturale Tale filler è popolare e si è dimostrato un materiale di qualità e durevole. Il lattice naturale dura a lungo senza perdere le sue caratteristiche e, soprattutto, appartiene al numero di materiali ipoallergenici.
  4. Perle di polistirolo. Tale stucco, come le sfere di polistirolo, è adatto per alcuni tipi di mobili imbottiti. Questi possono essere sbuffi o sedie-trasformatori. Non hanno un alto livello di sfruttamento e qualità speciale.
lateks_dlya_mebeli
Il lattice naturale durerà a lungo senza perdere le sue caratteristiche

Inoltre, viene utilizzata la fibra di poliestere, che viene spesso utilizzata per riempire schienali o braccioli. Questo materiale di finitura consente di mantenere la forma bene con il prodotto finito.

Loading...