Progetti di case da tronchi tondi 2018

Casa fatta di tronchi rotondi

Case fatte di tronchi rotondi entrano in voga sullo sfondo di una tendenza generale ad aumentare la domanda di materiali ecocompatibili. Particolarmente popolari sono i bagni di tronchi rotondi, perché l'albero è sempre stato un materiale tradizionale per gli edifici di questo scopo. Il legno naturale non emette sostanze nocive durante il riscaldamento, quindi la salute dei tuoi cari non sarà minacciata. Inoltre, questo materiale ha caratteristiche eccellenti e un valore accessibile, e ha anche un aspetto notevole.

Case fatte di tronchi rotondi, progetti e prezzi per loro sono molto più redditizie delle opzioni alternative, dal momento che questa materia prima non richiede particolari capacità di gestione. Inoltre, l'economia è anche osservata nel consumo del materiale utilizzato.

Costruire una casa da tronchi rotondi

Le case fatte di tronchi rotondi sono diventate di moda qualche tempo fa grazie alla moltitudine di proprietà eccellenti di cui un legno può vantare. Un gran numero di progetti di case simili può essere trovato su qualsiasi portale di costruzione dedicato al tema della costruzione di edifici. Tale popolarità è spiegata semplicemente perché le materie prime hanno una serie di vantaggi. Quindi, suggeriamo di prendere in considerazione alcuni di essi.

Tronchi rotondi
I tronchi rotondi sono trattati su attrezzature speciali, sotto forma di un cilindro, aventi lo stesso diametro
Diametri dei tronchi rotondi
Il tronco rotondo ha un diametro variabile

I vantaggi di questa opzione di costruzione sono:

  • risparmiare tempo e denaro;
  • facilità di gestione del materiale;
  • estetica esterna del legno naturale;
  • la possibilità di utilizzare qualsiasi finitura;
  • sicurezza ambientale del materiale;
  • la capacità di un log naturale di termoregolazione;
  • resistenza materiale a molti fattori esterni negativi;
  • la possibilità di costruire in aree complesse.
Conducibilità termica di un log
Conduttività termica di un tronco in confronto con un mattone e cemento
Casa di tronchi
La casa di tronchi è ecologicamente pulita e perfettamente adatta alla vita familiare
Interno della casa da tronchi
Le pareti di log della casa di tronchi sembrano estetiche anche senza finire

Gli edifici di cottage di tipo di paese e bagni da tronchi rotondi sono molto richiesti. Gli ultimi sviluppi nel campo della costruzione a pochi piani hanno permesso di migliorare la tecnologia di costruzione di un telaio log tenendo conto di fattori distruttivi. Pertanto, l'uso di materiali isolanti e di rivestimento rende possibile estendere in modo significativo la vita dell'edificio. Inoltre, le moderne miscele di lavorazione del legno possono proteggerlo dagli effetti dannosi di umidità, insetti e altri fattori distruttivi. Non è un segreto che i materiali naturali siano piuttosto sensibili agli effetti dell'ambiente. Spendendo una certa quantità per l'acquisto di sostanze protettive e rivestendo il tronco, è possibile migliorare le sue caratteristiche, estendere in modo significativo il periodo di servizio e facilitare l'assistenza.

Restringimento dei tronchi
Si prega di notare che la casa di tronchi arrotondati si restringe
Impregnazione protettiva di tronchi
Affinché il registro duri più a lungo, è necessario prescriverlo con composti protettivi

L'erezione di edifici da tronchi rotondi è possibile in aree soggette ad attività sismica. Nelle aree con grandi concentrazioni di acqua, dove la muratura o una lastra di calcestruzzo saranno semplicemente instabili, l'uso di tale materiale permetterà di consegnare l'edificio senza molto sforzo. Come potete vedere, ci sono più che sufficienti vantaggi, quindi non sorprende che un tale registro abbia meritato a lungo l'amore di molti costruttori. Se stai cercando una soluzione economica e di alta qualità per la costruzione di un edificio, questa opzione può essere tranquillamente definita quella ottimale.

Principio dell'applicazione materiale

Il tronco arrotondato è costituito da un fascio di alcune specie di legno che ha subito un trattamento speciale. Oltre alla pulizia meccanica della superficie, viene livellato. Questi metodi consentono di ottenere approssimativamente lo stesso diametro di ciascun ceppo, il che li rende un'ottima materia prima per la costruzione di case, bagni e altre strutture.

La costruzione di tronchi rotondi viene effettuata secondo i principi generalmente accettati per la costruzione di strutture in legno. Il compito principale in questo caso è una planimetria competente per il calcolo della tensione e della stabilità della struttura. Per cominciare, ti consigliamo di creare un disegno accurato e di riflettere attentamente in ogni fase in modo da non avere problemi e difficoltà imprevisti durante il lavoro. Se sei nuovo a questo business, dovresti arruolare l'aiuto di professionisti.

Casa di disegno dai registri
Se si desidera creare un disegno individuale, è possibile ordinarlo in speciali uffici di architettura

Nuovi progetti di edifici da tronchi rotondi nel 2018, due aree principali: strutture estive decorative e alloggi per vivere tutto l'anno. La principale differenza sta nel materiale di fondazione: la costruzione può essere eretta su un cuscino in mattoni di cemento o su palafitte.

Fondazione di mattoni di cemento
Per strutture leggere, piccoli bagni o gazebo, è possibile erigere una fondazione in mattoni di cemento

Per una struttura residenziale che sarà soggetta a carichi costanti, viene creato un progetto su un cuscino in mattoni di cemento. Una solida base solleva la struttura a una certa altezza dal suolo. Lo spazio risultante può essere utilizzato per attrezzare un seminterrato residenziale o un garage sotterraneo.

Bagni e cottage sono principalmente installati su pile. Ciò consente di ridurre in modo significativo il costo del progetto. Inoltre, questa opzione offre vantaggi in termini di velocità di montaggio. La scelta a favore dell'installazione sulla pila non influisce affatto sulla stabilità della struttura. Inoltre, tale lavoro sarà in grado di fare anche un principiante nel settore delle costruzioni. La cosa principale è fare scorta con i materiali e gli strumenti necessari, seguire attentamente le istruzioni e le raccomandazioni dei maestri professionisti.

Fondazione su pali
Per i cottage e le piste da trekking è meglio usare un fondamento a pelo

Caratteristiche di costruzione da tronchi rotondi

Naturalmente, come in ogni altro caso, quando si costruiscono vari tipi di strutture, si dovrebbero considerare molte sfumature. Per molte persone, uno dei fattori decisivi a favore dell'uno o dell'altro metodo di costruzione è il suo costo. I prezzi per le saune dei tronchi rotondi sono composti da costi per:

  • materiali da costruzione;
  • materiali di finitura;
  • materiali isolanti;
  • lavoro interno;
  • il noleggio di attrezzature o l'assunzione di brigate operaie.

Il costo di costruzione di altri tipi di edifici è calcolato secondo lo stesso schema. La condizione principale per lavorare con legno arrotondato è la presenza di calcoli chiari di strutture portanti, poiché l'intera stabilità della struttura dipende direttamente da un progetto ponderato, che tiene conto di tutte le esigenze operative.

Il registro viene consegnato nel modulo già elaborato e pronto per la costruzione. Dopo la costruzione della casa di tronchi, iniziano i lavori di isolamento interno. Poiché l'albero può deteriorarsi a causa di improvvisi sbalzi di temperatura e umidità elevata, questa fase della costruzione viene prestata particolare attenzione. Tutti i rivestimenti sono trattati con uno speciale materiale espanso, le fessure sono perforate, eliminando così la possibilità di danni al tronco.

Esame di immagini termiche di una casa di tronchi
Perdite di calore si verificano attraverso spazi tra i tronchi e alle articolazioni
log Zakonopachivanie
Per ridurre le perdite di calore, la casa viene arrotondata dai tronchi rotondi, le cuciture sono chiuse

Tieni presente! La realizzazione di questi lavori è un prerequisito per il funzionamento a lungo termine di una casa o di un bagno, quindi non risparmiare sulle miscele per la lavorazione.

Una fase altrettanto importante nella realizzazione del progetto è l'introduzione delle comunicazioni. Poiché la loro posizione deve rispettare le norme di sicurezza antincendio e sarà presa in considerazione quando si mette in funzione la casa, è necessario posare le tubazioni nel pieno rispetto del piano. Inoltre, dovrebbe essere prestata particolare attenzione al loro isolamento.

Progettare un progetto di comunicazione a casa
Anche la redazione di comunicazioni a casa vale la pena registrarsi durante la fase di costruzione

Cottage estivo da tronchi rotondi

Un cottage fatto di tronchi rotondi piace l'occhio con la sua decoratività non vincolata. Questa è un'opzione molto attraente per vivere in estate. Poiché tutti gli arredi sono fatti di tronchi, queste case sono semplicemente saturate dall'atmosfera di intimità patriarcale. Inoltre, questa soluzione sarà certamente di gradimento per gli amanti di materiali naturali e rispettosi dell'ambiente. Queste case sembrano belle e accoglienti, quindi possono decorare qualsiasi sito di dacia.

I progetti più popolari sono:

  • edifici a due piani;
  • case a un piano con un attico;
  • progetta con due torrette;
  • Case finlandesi;
  • case con un'ampia veranda.
Casa estiva
Una piccola casa fatta di tronchi è un'opzione eccellente per dare

Varie finiture consentono all'abitazione di offrire il massimo comfort. A causa della disponibilità del materiale, non è difficile raggiungere l'obiettivo prefissato. Come elementi di decori aggiuntivi possono essere utilizzati:

  • fasce scolpite;
  • bar;
  • colonne sagomate;
  • aperture per finestre traforate;
  • parti sporgenti del tetto;
  • balconi;
  • scale;
  • estensioni decorative.
Decorazione di una casa da un registro
Con l'aiuto di elementi scolpiti per decorare la casa dai tronchi, puoi costruire una vera tenuta da fiaba

Dopo ulteriori trattamenti esterni alle pareti, non ci si deve preoccupare affatto di preservare l'aspetto presentabile dell'edificio. Materiali di verniciatura, incrostazioni con giunti bituminosi e pannelli di metallo-plastica possono prolungare significativamente la vita della struttura. La cosa più interessante è che tu stesso disegni la dimora futura, dagli il look desiderato e decora secondo i tuoi gusti.

Quindi, hai una straordinaria opportunità di provare te stesso nel ruolo di architetto, interior designer e persino costruttore. Non perdere l'occasione di mostrare la tua individualità e realizzare tutte le tue idee.

Pergolato da tronchi
Con l'aiuto di tronchi arrotondati è possibile costruire un pergolato molto semplicemente e rapidamente

I tronchi rotondi sono anche buoni perché se lo si desidera, è possibile completare facilmente qualsiasi parte della struttura, ad esempio una cucina estiva o una veranda raffinata. La ragione principale per fare questi cambiamenti è il desiderio di raggiungere un equilibrio tra tutti gli elementi della struttura.

aggiungere alla casa dei registri
Alla casa da un tronco è sempre possibile fare un annesso

Bagno da tronchi rotondi

Ogni vero conoscitore delle procedure per migliorare la salute dell'acqua sogna di entrare in un buon bagno di legno. Una sauna fatta di tronchi rotondi, il cui costo è molto democratico, è in grado di realizzare questo sogno. Il vantaggio di questo design è la sua rapida installazione, affidabilità e compatibilità ambientale dei materiali utilizzati.

Bagno da tronchi rotondi
Tronchi rotondi - il materiale più popolare per la costruzione di un bagno

È possibile ordinare un progetto di bagno in qualsiasi sito dedicato alla costruzione del legno. Affinché non sia necessario ragionare su quali materiali di finitura scegliere, tutti i calcoli necessari saranno effettuati dagli specialisti.

Bagni fatti di tronchi rotondi hanno le seguenti qualità:

  • bassa conduttività termica del materiale;
  • sicurezza;
  • fascino estetico;
  • durata.

Tutti i materiali e componenti necessari per la costruzione di un bagno possono essere ordinati tramite Internet. Allo stesso tempo, il costo della consegna non influenzerà in modo significativo l'intero budget del progetto. Installati su pali o mattoni, gli edifici dai tronchi arrotondati non temono le alluvioni, i terremoti, il cedimento del suolo.

Progetto di un bagno da un registro
Progetto di un bagno da un registro

Per costruire il tuo bagno turco non è necessario un grande pezzo di terra. Questo è un altro importante vantaggio. Inoltre, la progettazione di permessi per la costruzione di case vicino alla casa, a cui appartengono i bagni, richiede tradizionalmente meno tempo dell'autorizzazione per costruire una casa.

Casa per residenza permanente: opzioni di progetto

Casa di tronchi
La casa di tronchi è perfetta per la vita invernale

La varietà di progetti dai tronchi rotondi stupisce l'immaginazione. Ognuno di loro merita una descrizione separata. Oltre all'aspetto decorativo di queste strutture, vi è un altro importante vantaggio: il materiale utilizzato consente di effettuare rapidamente le regolazioni e se si desidera espandere l'area originale.

Casa da vivere con tronchi rotondi
La casa fatta di tronchi può essere fatta di qualsiasi dimensione

L'aspetto più importante nella pianificazione dei locali è la contabilità del loro scopo designato. Il progetto del primo piano dovrebbe includere:

  • attrezzature da cucina;
  • sale spaziose;
  • sale riunioni;
  • workshop;
  • verande;
  • palestre;
  • soggiorni;
  • terrazza.

Fai attenzione! Ognuna di queste stanze è costantemente soggetta a carichi elevati, ma a causa di una posizione stabile sulla fondazione, la pressione esercitata viene distribuita uniformemente. Le strutture portanti di base non richiedono costi aggiuntivi per aumentare la resistenza.

Progetto di casa da tronchi
La nomina dei locali in casa è meglio pianificata in fase di progetto

Al secondo piano si consiglia di posizionare:

  • stanze per bambini;
  • camere per gli ospiti;
  • camere da letto;
  • bagni;
  • armadi personali;
  • verande.

Dal momento che la vista dalla finestra sarà una retribuzione aggiuntiva per le opere investite nella costruzione della casa, ampie aperture delle finestre consentiranno di trasformare qualsiasi stanza del secondo piano in un luogo eccellente per il riposo.

Costo dei materiali, parte dei costi

Il vantaggio della casa da tronchi arrotondati è il basso costo del progetto, dovuto al fatto che i costi per componenti componenti sono quasi completamente eliminati. I muri vengono rapidamente montati dai registri, le partizioni sono in cartongesso. Il consumo aggiuntivo di legname segato richiede solo strutture interne portanti.

Partizione di cartongesso
Struttura della partizione in cartongesso

I costi associati sono per l'acquisto di materiale isolante, varie schiume. La parte più costosa rimane il fondamento della struttura, ma il suo prezzo è un ordine di grandezza inferiore al costo della fondazione per una casa fatta di lastre, dal momento che la costruzione stessa è molto più facile.

Il prezzo di un bagno da tronchi è di circa 105 mila rubli per metro quadrato. L'area della casa di 8X8 metri su due piani costerà in media 680 mila rubli per metro quadrato. Le tariffe rimanenti possono variare a seconda delle esigenze del cliente per la costruzione della casa.

Riassumendo

Se desideri costruire la casa dei tuoi sogni con le tue mani, i progetti moderni di case fatti di tronchi arrotondati ti aiuteranno a realizzare tutte le tue idee. Questo materiale è forte, ecologico, resistente e bello. Inoltre, in qualsiasi momento è possibile apportare modifiche alla progettazione, espandere l'area o modificare leggermente la struttura. Anche un principiante può far fronte al lavoro. La cosa principale è seguire il piano sviluppato e scegliere i materiali da costruzione giusti. Buona fortuna!

Galleria fotografica:

Loading...