Utili mestieri decorativi

Terrario decorativo con le proprie mani

Artigianato decorativo con le proprie mani - in questo concetto un numero enorme di tipi di cucito, in cui ognuno può trovare a se stesso ciò a cui la sua anima mente. Lo spazio per l'immaginazione è illimitato. Puoi cucire, lavorare a maglia o ricamare. Puoi fare giocattoli o creare cartoline. Puoi realizzare paralumi, vasi o persino mobili insoliti. Guarda com'è facile tutto.

Pouf morbido di cotone idrofilo

Un pouf è, come, un mobile, ma un oggetto che una donna può fare nelle sue mani senza ricorrere all'aiuto di un sesso più forte. E di sicuro questo morbido articolo fatto in casa piacerà a tutti.

Questo mestiere decorativo richiederà quanto segue:

  • ovatta
  • stoffa per tappezzeria (il tessuto deve essere robusto, può essere un materiale da tappezzeria per mobili, una copertura molto densa da mobili o un mantello);
  • tessuto per una copertura per un pouf;
  • carta per modelli.
Riempi il pouf con un batuffolo di cotone
Riempi il pouf con un batuffolo di cotone

Crea una carta dal motivo di carta del soffio futuro: disegna un cerchio del diametro desiderato per la dimensione desiderata del sedile. Piuttosto, ci saranno due cerchi di questo tipo: in alto e in basso. Non dimenticare che è necessario aggiungere 2 cm - questa sarà la tolleranza per le cuciture.

Il lato dell'ottomana è un lungo rettangolo. La sua larghezza è l'altezza del tuo soffio, e la lunghezza è la lunghezza del cerchio. Ancora una volta, non dimenticare le indennità.

Espandi il tuo futuro pouf e procedi a ricucire i segmenti risultanti. Un grande rettangolo si collega lentamente e delicatamente con il cerchio, fai attenzione. Dopo aver spazzato, cuci il cilindro risultante.

Poi a sinistra per riempire il pouf con cotone. Riempi strettamente (questo è probabilmente il luogo in cui l'aiuto dell'uomo non sarà meno prezioso). Quindi cuci il cerchio inferiore del puffin.

Per rendere la copertina più facile da indossare, aggiungere al modello per altri 1,5-2 cm
Per rendere la copertina più facile da indossare, aggiungere al modello per altri 1,5-2 cm

Suggerimento: Per la parte inferiore (parte inferiore) del pulcinella di mare, è possibile utilizzare qualsiasi similpelle in modo che il pouf possa essere pulito se si sporca sul pavimento.

Coprire il collo mentre cuci la base del mestiere decorativo, usando gli stessi schemi. È meglio per lui aggiungere al modello per altri 1,5-2 cm, in modo che la copertina possa essere facilmente indossata, altrimenti può essere piccola, ricucita alla base.

Un nastro decorativo o una stringa può essere attaccato lungo i bordi dall'alto e dal fondo del pouf. C'è spazio per la tua immaginazione già. È possibile cucire una custodia, ad esempio, in una piega grande o piccola o sollevare i lati.

Questo pouf apparirà benissimo nella stanza dei bambini, decorerà la tua camera da letto.

Il pouf apparirà benissimo all'interno dell'appartamento
Il pouf apparirà benissimo all'interno dell'appartamento

Vasi decorativi

I mestieri decorativi fatti di legno aggiungono sempre all'interno comfort e romanticismo. Ad esempio, un vaso di questo tipo si adatterà perfettamente all'interiore della cucina e non solo in cucina. L'aspetto originale e allo stesso tempo l'ascetismo del suo design si adatteranno alla vita di tutti i giorni e saranno sicuramente belli, ad esempio, nel salotto.

Strumenti e materiali per l'artigianato decorativo:

  • bastoni e ramoscelli di un albero;
  • barattolo di latta vuoto;
  • colla;
  • coltello;
  • carta scura.

I bastoncini devono essere tagliati, rendendo le loro dimensioni uguali. La lunghezza delle aste deve essere di 2-3 cm sopra la lattina della lattina. Avvolgi il banco con carta scura per nascondere i disegni e le iscrizioni e preparare una base uniforme e monofonica. Poi più stretta possibile tra loro stick di colla lungo il "tronco" della banca, raccogliendo in modo che non rimangano vuoti: la stretta fessura incollato i rami più sottili. Dal basso, le aste devono essere sullo stesso livello, in modo che il vaso appaia pulito e stabile.

I vasi decorativi aggiungono comfort interiore e romanticismo
I vasi decorativi aggiungono comfort interiore e romanticismo

Un altro bellissimo vaso - un mestiere decorativo - può essere realizzato utilizzando qualsiasi bottiglia di bella forma e filato colorato. Lubrificare la bottiglia con colla PVA e avvolgere il filo sulla zona trattata.

Importante! Il filo deve essere avvolto strettamente, senza lasciare lumen.

Opzione ancora più spettacolare: usa una corda o uno spago colorato invece del filo. Questo vaso si adatta perfettamente all'interno.

Alla vigilia di Capodanno il tuo tavolo sarà sicuramente decorato con champagne del regno della Regina delle Nevi. In modo che nessuno dubiti che sia da lì, colleghiamo la fantasia e copriamo la bottiglia con un gelo magico. Per la fabbricazione di un jet tali decorativi applicare una bottiglia di champagne o vino-primer spray, quindi spruzzare spruzzatore appiccicoso e rotolare in sale grosso. La bottiglia avrà un aspetto innevato incantato e decorerà la tua tavola. Nonostante la semplicità dell'idea, un tale articolo sembra spettacolare e festoso.

Ombra con le proprie mani

Avrai bisogno di filati o spago di juta con una lunghezza di almeno 100 m, colla vinilica, vaselina e palloncino. Gonfia la palla, disegna due fori nella parte superiore e inferiore, con il foro nella parte inferiore. Avvolgere i fili con colla PVA e spazzolare la palla con vaselina. C'è un buon modo: forare la bottiglia con la colla attraverso un grosso ago con il filo infilato in esso. Ora puoi rimuovere l'ago e il filo, passando attraverso i fori, sarà già nella colla (se non usi tutta la colla, apri i fori con del nastro adesivo o del nastro).

Avvolgi i fili sulla palla, creando una ragnatela: dal disegno e dalla densità dell'avvolgimento dipende da come sarà il tuo paralume. Non dimenticare che i fori disegnati sulla palla devono essere accuratamente scavalcati: dovrai quindi fissare il paralume sul plafond e inserire una lampadina. Il prodotto deve asciugare per almeno 24 ore, dopo di che è forato da una palla ed estratto dal bozzolo di fili. Il paralume è pronto. Puoi decorarlo a tuo piacimento. Invece dei fili, si usa anche il pizzo: è anche bello.

Il paralume può essere decorato secondo i tuoi gusti
Il paralume può essere decorato secondo i tuoi gusti

Se hai uno specchio rotto

Uno specchio rotto può essere usato per creare meravigliosi aggeggi. Qualsiasi superficie può essere incollata con pezzi speculari. Può essere un vaso, una cornice per un orologio e un tavolino - tutto ciò che la fantasia ti dice.

Applicare uno strato sottile di colla PVA sulla superficie, quindi iniziare a posizionare i pezzi dello specchio nell'ordine desiderato, qui è possibile anche incollare le perle. Lasciare la composizione fino a completa asciugatura, quindi sulle zone esposte, applicare una boiacca di bianco con una spatola di gomma. Togliere dai pezzi dello specchio del suo eccesso con un panno umido e lasciare asciugare per circa due ore.

Il favoloso sfarfallio di questi oggetti decorativi creerà un'atmosfera festosa.

I pannelli a specchio dei frammenti degli specchi possono essere facilmente realizzati con le proprie mani
I pannelli a specchio dei frammenti degli specchi possono essere facilmente realizzati con le proprie mani

Tovaglia con le proprie mani

Un tale articolo, come una tovaglia, può essere una vera e propria opera d'arte e artigianato, ma oggi parleremo di una normale tovaglia quotidiana cucita dalle nostre stesse mani.

Misurare la lunghezza e la larghezza del piano del tavolo, aggiungere per ottenere le dimensioni di lunghezza sbalzo, e poi 15-20 cm (è necessario infilare il materiale quando si cuce, e lui sicuramente si siederà dopo il lavaggio) - e la testa di stoffa sul suo futuro tovaglia.

Lo strapiombo della tovaglia è in media 20-40 cm, o nel pavimento (una solenne versione festiva). Più lunga è la sporgenza, più elegante è la tovaglia.

Suggerimento: Per l'uso quotidiano è meglio cucire una tovaglia con una sporgenza di 20-30 cm: questa è la lunghezza ottimale.

Lo strapiombo della tovaglia è in media 20-40 cm
Lo strapiombo della tovaglia è in media 20-40 cm

Resta da elaborare i bordi e gli angoli della tovaglia. Stendere il tessuto a faccia in giù, quindi spazzare i bordi, cucirli e stirare. La tovaglia è pronta. Se si tratta di un tessuto luminoso con un motivo stampato, allora certamente non richiede altri ornamenti. E se è monotono, allora puoi continuare a fare artigianato, capire cosa far rivivere il tuo mestiere: ricamo, appliqué, elegante treccia e scarpa: ci sono molte opzioni, una migliore.

Una borsa da bambola a forma di cuoco

I mestieri decorativi per la tua casa possono unire bellezza e funzionalità. Quindi in cucina, il creatore di borse per bambole avrà un bell'aspetto, al quale sicuramente sorprenderete i vostri ospiti.

Materiali e strumenti:

  • stoffa per il corpo del cuoco (color carne o bianco);
  • stoffa per vestiti;
  • aghi, forbici, carta per motivi.
In cucina, una borsa da bambola a forma di cuoco
In cucina, una borsa da bambola a forma di cuoco

Quindi, disegna una testa e un torso sulla carta. Per fare ciò, disegna una linea verticale diritta di 24 cm e dividerla in 4 parti, contrassegnandole con i punti A, B, C, D. In ciascun punto segnato, traccia una linea orizzontale perpendicolare di 14 cm.

Il punto superiore è la corona. Il secondo punto in alto, B sono le orecchie dello chef. Il terzo punto, C è la linea delle clavicole, beh, l'ultimo, D è la linea in cui termina il busto della bambola. Avendo pianificato le proporzioni e il fisico della bambola, inizia a disegnare delicatamente parti del suo corpo.

Quindi, prendi il panno preparato per il corpo del vitello, piegalo in due dal lato verso l'interno e disegna su di esso i dettagli: una testa con il busto e le mani. Tagliare il contorno, spazzare i pezzi e cucire. Parte del corpo della bambola riempie il sintepon (puoi ancora lana, ma il giocattolo in questo caso sarà più difficile da cancellare).

Importante! Prima di farcire le maniglie, inserire un filo metallico morbido lì - in modo che la maniglia possa essere piegata. Ma anche diretti, staranno bene.

Riempi le parti del corpo della borsa delle bambole con sintepon
Riempi le parti del corpo della borsa delle bambole con sintepon

Al busto della bambola, cuci una pagaia da un tessuto denso con un buco - in esso e le borse saranno aggiunte. Una gonna sontuosa dall'alto coprirà il nostro cache.

Cucire il corpo, fare vestiti per la bambola: una camicia e una gonna. Per rendere l'articolo più interessante, aggiungere dettagli: ad esempio, un arco in una pettinatura, un fazzoletto sulla testa, un grembiule con una tasca.

Questi articoli decorativi semplici ma molto interessanti per la casa riportano che la casa ha una doccia. Gli oggetti interni creati dalle loro stesse mani non solo soddisfano l'occhio e aggiungono orgoglio ai proprietari, ma nobilitano anche la casa. Tali cose possono essere considerate talismani, immagazzinate come memoria e felicità, perché le hai create con le tue mani.

Loading...