Come realizzare l’artigianato arcobaleno con le tue mani

New Year's Rain

Creare qualcosa con le tue mani è sempre incredibilmente eccitante. E non è necessario pensare che l'era della tecnologia digitale abbia completamente spodestato dalla nostra vita il desiderio di creare bellezza con le nostre mani. Iniziamo a fare mestieri fin dall'infanzia: a casa con i genitori, all'asilo, a scuola. Oltre a sviluppare fantasia e abilità motorie fini, tali esercizi portano molto buon umore e varie emozioni positive. Si riuniscono, si uniscono, permettono ai genitori di trascorrere del tempo con i loro figli. Soprattutto diventa rilevante quando si avvicina una vacanza.

Quali associazioni causano la parola "pioggia" applicata all'artigianato, all'artigianato? Indubbiamente, in primo luogo il nuovo anno, ghirlande brillanti multicolori. È difficile discutere con l'affermazione che gli scaffali dei negozi semplicemente "scoppiano" dalle palline di Capodanno. Ma lo sappiamo tutti: gli ornamenti più belli, più cari al cuore: questi sono quelli fatti da loro stessi. Una persona che è lontana dal cucito si chiederà quanti materiali diversi possono essere fatti con queste ghirlande. Pertanto, la risposta alla domanda su come fare una pioggia non può essere l'unica. Ci sono molte idee che aiuteranno a dare alla stanza uno stato d'animo unico di Capodanno.

"Pioggia" di Capodanno: produzione in diverse tecniche

Pioggia colorata
La tradizionale pioggia di Capodanno - questo è iridescente lunghe ghirlande di fioretto

La pioggia per la maggior parte è un lungo "filo" di una lamina lucida multicolore o monocromatica, che tutti sono abituati ad appendere al soffitto, alle pareti, sull'albero. E quante volte hai visto la pioggia di bottoni, involucri di caramelle, stoffa, pompon, grosse perle. E questo non è un elenco completo di ciò che può diventare la base di una splendida decorazione di Capodanno. Ottieni le stesse ghirlande, ma solo originali, esclusive, valutate molto più di quanto acquistato. Indipendentemente dall'elemento base che scegli per la pioggia, avrai bisogno di:

  • Fili (kapron o filo per maglieria);
  • billette, che saranno infilate su di esse;
  • adesivo, forbici, nastro adesivo;
  • macchina da cucire (in alcuni casi);
  • filettare con un ago (nella maggior parte dei casi);
  • desiderio e buon umore.
Pioggia / orpelli da involucri di caramelle
Nel nuovo anno, i bambini di solito mangiano molti dolci, le caramelle non possono essere gettati via, e fanno un bel tinsel o piove le proprie mani

La prima cosa che viene in mente quando si tratta di come fare una pioggia dorata o semplicemente brillante, è un involucro di caramelle colorato. Ci sono 2 modi possibili, ma i wrapper di caramelle dovranno essere salvati quasi un anno, dal momento che richiederanno molto. È meglio raccogliere il multicolore in modo che la tua pioggia diventi colorata, gioiosa. Gli involucri dovrebbero essere raddrizzati, mettendoli sotto la pressa, quindi era più bello e ha lavorato con loro più facilmente. Nel primo metodo, i wrapper sono tagliati a strisce. Nel secondo - sono arrotolati in tubi. L'ago è cucito da un filo lungo e robusto, e strisce o tubi sono infilati su di esso in un ordine arbitrario a colori. In questo modo puoi creare un numero sufficiente di thread, che poi si combinano in bundle o si bloccano separatamente. La cosa principale è "soffiare" gli elementi della pioggia "caramella", in modo che le strisce tubiere guardino in direzioni diverse.

Lo stesso principio può essere usato quando si selezionano altri elementi. La pioggia originale si rivelerà, se non stringa i wrapper, ma i pulsanti colorati. E indipendentemente dalla posizione e dal numero di fori, la presenza o l'assenza di "gambe". I pulsanti possono essere disposti a corda, lasciando una piccola distanza tra di loro o vicini l'uno all'altro. Nel secondo caso, per motivi di fedeltà, possono essere ulteriormente cementati con colla, scotch.

Suggerimento: Per la massima eleganza, i bottoni possono essere colorati, glitterati su paillettes (paillettes). E puoi lasciarli nella forma "incontaminata". Non sembreranno meno esclusivi, festosi.

Ghirlanda di bottoni
Un'insolita ghirlanda può essere composta da pulsanti multicolori

Quando viene chiesto come fare la pioggia, c'è un'altra risposta: può essere cucita. E nel senso letterale. Come elementi principali, è possibile utilizzare i pezzi tagliati dal tessuto. Può essere colorato cuori, cerchi, elementi di qualsiasi altra forma. Dovrebbero essere disposti in fila e semplicemente cuciti in linea. Allo stesso modo, puoi cucire insieme strisce di carta o lamina colorate. Basta disporre i dettagli di seguito e cucirlo sulla linea.

Suggerimento: I "getti" finiti possono anche essere appesi al soffitto, alle pareti, appenderli all'albero, decorarli con una porta.

Parrucca da Pioggia di Capodanno

Puoi prendere una pioggia già pronta e farne una parrucca allegra, brillante e lucida a un bambino (o adulto) per qualsiasi spettacolo mattutino festivo. Tali "capelli" possono essere di qualsiasi lunghezza, dritti o "arricciati" in riccioli divertenti, colorati o monofonici a seconda del tipo di pioggia che userete. Il segreto principale di una parrucca è una solida base ben fatta, alla quale saranno incollati i capelli della pioggia. In primo luogo, misurare il diametro (circonferenza) della testa del bambino (o adulto) e aggiungere 2 cm al valore ottenuto per il "dispositivo di fissaggio". La base della parrucca può essere fatta di carta pesante, cartone, nastri, qualsiasi materiale che si tiene bene sulla tua testa. Incollare (fissare con nastro adesivo) le estremità del cerchio principale. Quindi, al "telaio" ricevuto, allegare altre 3 strisce per ottenere un disegno simile a un "casco" o un cappuccio. La prima striscia consiste nel fissare i bordi opposti del telaio al centro e gli altri due su entrambi i lati.

Parrucca dalla pioggia
Dalla pioggia puoi fare una parrucca festosa

Per capire come si fanno i capelli dalla pioggia, è necessario immaginare mentalmente una "pettinatura" e iniziare a attaccare "i capelli" dalla pioggia colorata alla base per simularla. La parrucca dovrebbe avere un botto e i fili principali di qualsiasi lunghezza. Incollato l'intera base con "capelli". Alla fine, puoi rendere i tuoi capelli un vero taglio di capelli, torcere le estremità, o capelli lungo tutta la lunghezza, anche intrecciare qualche filo di treccine. Per renderlo più vario, puoi realizzare diverse parrucche non solo usando "pioggia", ma anche un nastro (o da cassette DVD digitali), carta colorata, filato spesso, orpelli. La corda finale della decorazione della testa sarà la corona o qualsiasi aggiunta che nasconderà i punti di incollaggio dei fili. La corona o il cappello decorativo sono messi sulla parrucca e ad un certo punto trasforma la ragazza in una vera principessa delle fiabe, se i capelli sono fatti di pioggia dorata o colorata. Sembra elegante e molto elegante.

Nuvole incandescenti

Pensando a come far piovere con le mani da una varietà di materiali, puoi migliorare un po 'l'artigianato, trasformandoli in oggetti luminosi. Per fare questo, hai bisogno di candele (senza fiamma speciale) o di lampadine a LED. Nuove ghirlande natalizie comprate nel negozio lo faranno. È necessario prendere i fili della "pioggia" e avvolgerli intorno alle ghirlande. Si scopre non solo bellezza, ma luci multicolori percorsi scintillanti.

Importante! È necessario testare i prodotti per sicurezza, in modo che i materiali (carta, tessuto, fili) non si surriscaldino!

Sembrano molto impressionanti, possono essere usati sia come decorazione che come luce notturna.

Loading...