Come disegnare un gatto: un’istruzione passo-passo per il bambino

Gatto disegnato a matita

Le foto più comuni su Internet sono le immagini dei tuoi animali domestici preferiti: i gatti. Tale popolarità parla di un atteggiamento sorprendentemente riverente dell'uomo verso questi animali e mostra quanto possano essere diversi. Aspetto, carattere, abitudini di ogni animale sono assolutamente individuali e ogni proprietario crede che sia il suo animale domestico il più bello e intelligente.
L'amore per i gatti è anche inerente agli artisti che portano questi animali graziosi sulla tela. Per ottenere un'immagine simile a quella originale bisogna capire come disegnare un gatto, tenendo conto di tutte le sfumature del processo.

Gattino in movimento disegnato a matita

Crea immagini dei tuoi animali domestici o dei personaggi animati preferiti ti aiuteranno a conoscere le regole base del disegno passo-passo.

Regole chiave per disegnare i gatti

Come disegnare un gatto, colori o matite, semplici o colorati, ognuno risolve individualmente, facendo affidamento su visioni personali dell'immagine e delle abilità future dell'artista. Animali meravigliosi si ottengono e usano solo una semplice matita.

Disegnare con una matita semplice

L'uso di matite colorate e colori, nell'ultima fase, consente di creare immagini sorprendenti e vivaci.

Utilizzo di matite colorate per disegnare gatti

I principianti dovrebbero cimentarsi con i gatti animati. Questi sono disegni più semplici, non osservano necessariamente strettamente le proporzioni del corpo, la somiglianza con la natura può essere solo superficiale e gli animali dei cartoni animati, di solito hanno dettagli molto più piccoli.
Ogni disegno inizia con la definizione dei contorni principali, vengono aggiunti dettagli semplici e solo successivamente viene eseguito il dettaglio della figura, aggiungendo tutti i tratti necessari. Le linee del modello dovrebbero essere morbide e lisce, con angoli arrotondati.
I bambini amano disegnare e farlo con piacere, ma i primi tentativi infruttuosi possono scoraggiare il loro desiderio, impegnarsi in questa creatività. Per rendere felice il risultato, devi rispettare tutte le fasi del disegno. Ti aiuteranno a capire come disegnare un gatto per bambini o iniziare gli artisti.

Bellissimo disegno di un gatto

Disegnare immagini animate di gatti

Considera come disegnare un gatto a matita, passo dopo passo, analizzando ogni passaggio separatamente. Rappresentiamo un gattino comico in posizione seduta.

Gattino divertente

I gatti animati sono generalmente raffigurati con una testa più grande del tronco e con grandi occhi espressivi. Dopo aver determinato la posizione del futuro gattino nella foto, con linee chiare e regolari, applicare due ovali abbozzati, prima la testa e sotto quella più piccola, il tronco. L'ovale superiore dovrebbe essere diviso in due parti da due linee.
Il prossimo passo è cambiare la forma della testa, finire le guance, con i bordi appuntiti e le orecchie.

Profili comuni del gattino

Per formare una faccia devi disegnare grandi contorni degli occhi nella parte inferiore della testa. Sulla linea di mezzo forma la bocca. Sopra l'occhio disegnava le sopracciglia.

Viso e testa incombenti

Quindi vai nella parte inferiore del tronco. Le linee morbide mostrano la forma delle gambe anteriori. Forma rotonda del tronco e coda dorisovyvayut.

Doryping il busto di un gattino

Il gattino è quasi pronto, rimane solo per rimuovere le linee in eccesso e puoi iniziare a dipingere o tonificare l'immagine.
Allo stesso modo, puoi disegnare un sacco di gatti, con caratteri e aspetto diversi.

Disegno passo-passo di un gatto

Passi per disegnare un gattino

I diagrammi dettagliati descrivono in dettaglio come disegnare un gatto in più fasi. Per un corretto orientamento, ogni fase successiva è rappresentata in rosso, questo rende lo schema comprensibile anche per gli artisti principianti.

Veri gatti preferiti

Per l'immagine di un vero animale, è necessario osservare la proporzione corretta di proporzioni, diverse parti del corpo. L'animale in movimento sembra più realistico, ma per eseguire questo tipo di lavoro è necessaria una certa esperienza. Pertanto, è meglio iniziare con l'immagine dei gatti in uno stato di riposo.

Immagine semplice

Prima dell'inizio del disegno sono determinati con la posizione del gatto nel disegno futuro. Considerare il disegno passo-passo del gatto in posizione seduta. Facciamo i contorni del contorno laterale e superiore della testa e del mento, pianifichiamo l'asse di simmetria del viso e disegniamo la linea della schiena.

Contorni di un gatto seduto. 1 stadio.

Disegniamo linee ausiliarie che determinano la posizione delle caratteristiche del gatto e disegnano il contorno della coda e del petto.

2 fasi

Notiamo la posizione delle orecchie e sul muso designiamo il contorno della posizione della parte interna degli occhi e la parte superiore del beccuccio. Deduciamo una linea di zampe posteriori, animali seduti.

Fase 3

Formiamo la forma corretta dei padiglioni auricolari e determiniamo la posizione della bocca. I contorni delle zampe anteriori sono disegnati con tratti di tratto, con le pieghe pianificate e la forma della coda appare.

4 fasi

Iniziamo a dettagliare le piccole parti dell'immagine: la forma delle orecchie e degli occhi. Finiamo le zampe anteriori del gatto.

Fase 5

Dettagli la zampa anteriore, evidenziando le dita su di esso. Formiamo ulteriori profili della forma del collo, del naso e delle guance.

6a tappa

Delineamo le pupille e la parte interna delle orecchie. Sul corpo del gatto aggiungere rughe e dorisovyvaem seconda zampa anteriore.

7a tappa

L'ombreggiatura in varie direzioni crea ombre profonde sulla coda e nei padiglioni auricolari e delinea la pelliccia del gatto.

8a tappa

La figura dell'animale è pronta, è necessario rimuovere le linee ausiliarie dalla gomma e si può ammirare l'arte.

Pronta Disegno Seduta Gatto

Se lo si desidera, il disegno è colorato con matite colorate o colori.

Un disegno complesso di un bellissimo gatto

Un'immagine realistica di un animale è un processo più complesso e dispendioso in termini di tempo. Il disegno richiede una somiglianza di ritratto con il prototipo, quindi è consigliabile copiarlo dall'originale. L'animale domestico è quasi costantemente in movimento, quindi non siederà e siederà con calma. Come prototipo, puoi usare la foto di un gatto, questo ti aiuterà a non sbagliare quando visualizzi piccoli dettagli.
Pensa a come disegnare un gatto con una matita, usando la sua foto.

Foto come l'originale del disegno futuro

Per un tale disegno saranno necessarie matite di diversa morbidezza. Matite solide sono utilizzate per la tonificazione e più morbide per evidenziare in contrasto le parti espressive del viso. Iniziare a disegnare con la posizione del gatto e applicare i contorni principali.

Disegno dei contorni di base

In un disegno così realistico, è importante delineare correttamente le linee delle caratteristiche del muso, nell'angolo di rotazione. La metà è pianificata e posizionata simmetricamente occhi, naso, bocca e orecchie. Le dimensioni di tutte le funzioni devono essere uguali e corrispondere alla vista ruotata. Guardando i tuoi occhi, devi guardarli guardare in una direzione.

Segna le caratteristiche della faccia del gatto

Controllando con la foto, specifichiamo le proporzioni e le forme di base, l'altezza del cranio e la dimensione delle orecchie, questo renderà il disegno il più vicino possibile all'originale. Più linee di contrasto mostrano i contorni principali degli occhi e l'immagine del gatto.

Affinamento delle proporzioni e guida delle funzionalità di base

Nella fase successiva, al gatto dipinto viene assegnato un colore del mantello individuale. Usando i trattini, le sezioni scure e chiare dei capelli sulla faccia sono disegnate, in accordo con l'immagine iniziale. I contorni generali sono resi più sfocati e trasparenti.

Colore del viso individuale

Affinché l'immagine appaia realistica ed espressiva, occorre prestare particolare attenzione agli occhi. Si distinguono più chiaramente, in un'ombra scura. Usando la gomma, le pupille si illuminano animando gli occhi dell'animale. Il contrasto di luci scure e luminose conferisce all'immagine una vivacità e naturalezza.

Guardando un gatto

Usando una matita e una gomma sottile, dipingi con attenzione il colore del mantello, creando un'immagine simile alla fotografia originale. Ciò creerà un colore di tonalità complesso, con transizioni graduali graduali dai toni scuri al più chiaro, fino al bianco. I contorni chiari della figura vengono rimossi, lasciando una silhouette chiara e trasparente.

Tonalità delle transizioni di colore dei capelli lisci

Una bella foto di un animale domestico, disegnata usando solo una semplice matita, è pronta.

Disegnare con una matita semplice dalla vita

Ci sono molti modi per disegnare i gatti, ma le fasi principali sono fondamentali, per tutti i processi. Il video mostra in dettaglio come disegnare un gatto:

Armato con le regole di base dell'immagine in sequenza dei gatti ed essere riservato con pazienza e perseveranza, puoi creare fantastici disegni dei tuoi animali domestici.

Loading...